Settembre 2021: Tutti a scuola! Scuola Infanzia BOSCHETTI

Tenuto conto delle disposizioni vigenti in materia di contrasto alla diffusione del COVID-19, il nostro Istituto ha organizzato la ripresa delle lezioni in modo da coniugare le attività educativo-didattiche con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti e di tutte le persone coinvolte nella struttura scolastica.

- E’ garantita l’apertura della scuola DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 16.30 con personale statale.

- Il pre e post scuola non è ancora definito e saranno date informazioni appena disponibili.

- Le sezioni rappresentano un gruppo stabile nel rispetto del principio di non intersezione fra gruppi diversi.

- All’ingresso della scuola il personale provvederà alla misurazione della temperatura dell’alunno/a e dell’accompagnatore e saranno presenti i dispositivi igienizzanti. In caso di temperatura superiore a 37.5°, gli alunni non potranno accedere.

- In caso di rialzo della temperatura dell’alunno/a durante la giornata, sarà contattata immediatamente la famiglia e il bambino/a verrà posto in isolamento vigilato da un adulto.

- Il genitore o la persona delegata potrà accompagnare i figli fino all’ingresso della sezione, attendendo il proprio turno, indossando la mascherina e rispettando le regole di distanziamento.

- Occorre seguire la segnaletica predisposta per l’ingresso, l’uscita e gli spostamenti all’interno della scuola.

- All’ingresso della sezione sarà predisposto un registro da compilare in ingresso e in uscita.

- Pranzo e merenda saranno consumati in sezione.

- E’ garantito il riposo pomeridiano solo per i bambini di 3 anni.

- I bambini di 4 e 5 anni svolgeranno attività educativo-didattica all’interno della propria sezione.

- Non è possibile l’utilizzo di bavaglie e asciugamani di stoffa, pertanto ci sarà solo materiale monouso.

- Non è possibile portare giochi da casa.

Incontri informativi online per le famiglie della scuola dell'infanzia Boschetti Alberti  si svolgeranno in streaming nel calendario indicato:

2 settembre 2021 ore 18.00

Partecipa alla riunione da computer, tablet o smartphone.

Puoi accedere anche tramite telefono.

Italia: +39 0 230 57 81 42

Codice accesso: 343-650-837

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l'app e preparati all'inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/343650837

Le credenziali del registro eletttronico per i nuovi iscritti verranno inviate via mail.