ORIENTAMENTO 2023-24Alberoorientamento..png

Al termine dell'anno scolastico ecco il quadro riassuntivo della distribuzione dei consigli orientativi, delle iscrizioni, degli esiti a distanza degli ex studenti che hanno frequentato la prima superiore.

Distribuzione Consigli orientativi degli alunni

di Terza S.S.P.G. “F.lli Besozzi” a.s. 2023-24

distribuzione consigli orientativi 2023-24

I Consigli orientativi si sono distribuiti in modo eterogeneo tra i quattro percorsi, con una preferenza per il percorso tecnico  e quello liceale.

Distribuzione Iscrizioni degli alunni

di Terza S.S.P.G. “F.lli Besozzi” a.s. 2023-24

iscritti febbraio 2024

In questo grafico spicca la differente scelta di studenti e famiglie in fase di iscrizione. La scelta di un percorso liceale o tecnico è  stata del 80 % circa degli alunni della scuola.

Esiti a distanza a giugno 2024

ex alunni di terza S.S.P.G. “F.lli Besozzi” a.s. 2022-2023

esiti a distanza

Il seguente grafico mettere in correlazione i dati acquisiti nello scrutinio di giugno degli ex alunni che hanno frequentato la prima superiore. E' stato analizzato un campione di  168 unità, cioè tutti i dati pervenuti alla scuola. Considerando i due insiemi formati da coloro che hanno rispettato il consiglio orientativo e  da quelli che non  lo hanno fatto, evidente è la maggiore percentuale di successo di coloro che lo hanno seguito, eventualmente scegliendo un diverso indirizzo da quello suggerito.

Al seguente link una breve galleria di immagini di alcune  delle iniziative di orientamento.

Grazie a tutti coloro che a vario titolo hanno svolto attività di orientamento efficaci per indirizzare gli alunni della scuola a compiere una importante scelta per il loro futuro!