Sportello Ascolto e Supporto psicologico COVID19

Lo “SPORTELLO ASCOLTO” è un servizio per genitori, docenti e studenti messo a disposizione dalla scuola che si propone come luogo riservato nel quale trovare attenzione ed accoglienza per riflettere e cercare soluzioni nei momenti difficili della vita scolastica. In uno spazio protetto e riservato offre un servizio di ascolto, di consulenza ed informazione.

Lo Sportello sarà tenuto dalla dott.ssa Simona Ferrari (infanzia, primaria e secondaria) e dal dott. Scupelli (secondaria).

Si ricorda che la psicologa opera nel pieno rispetto della privacy e della deontologia professionale che prevede il segreto professionale.

Per la scuola primaria la psicologa effettuerà sia interventi sulle classi (a richiesta degli insegnanti) sia interventi su casi singoli: gli interventi individuali saranno attivabili su richiesta delle famiglie e degli insegnanti PREVIA AUTORIZZAZIONE delle famiglie. L’autorizzazione viene consegnata su richiesta.

Per la scuola secondaria la psicologa effettuerà sia interventi sulle classi (a richiesta degli insegnanti) sia interventi su casi singoli: gli interventi individuali saranno attivabili su richiesta delle famiglie e degli insegnanti oppure su prenotazione da parte degli studenti PREVIA AUTORIZZAZIONE delle famiglie secondo le seguenti modalità:

• inserire un bigliettino nella “Scatola S.O.S.” che si trova sul tavolo dei collaboratori scolastici;
  • chiedere a un docente di prendere un appuntamento per conto dello studente;
  • in entrambi i casi gli alunni saranno contattati a scuola dalla psicologa che comunicherà la data e l’ora dell’incontro.

Per i GENITORI, DOCENTI e PERSONALE ATA: è possibile prendere un appuntamento con la dott.ssa Ferrari chiamando il numero 3473872253 oppure scrivendo a simona.ferrari@posta.ilcerchioonlus.it (dott. ssa Simona Ferrari).

accesso sportello

Il dott. Scupelli riceve i genitori e il personale previo contatto tramite mail o telefono ai seguenti recapiti johnmarcoscupelli@gmail.com o +39 3284055594

Durata delle attività: lo sportello tenuto dal dott. Scupelli è attivo con un’apertura quindicinale il mercoledì mattina per tutto l’anno.