Indicazioni Nazionali per il Curricolo

Testo ufficiale delle Indicazioni (D.M. 254 del 16 novembre 2012 in G.U. n. 30 del 5 febbraio 2013)

Integrazioni alle Indicazioni nazionali relative all'insegnamento della religione cattolica (DPR 11 febbraio 2010)

Sito istituzionale dedicato alle nuove Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione: www.indicazioninazionali.it

Il sito, dedicato interamente alle indicazioni Nazionali 2012, permette la consultazione ed il download dei documenti ufficiali, delle risorse didattiche e dei materiali utili alla progettazione curricolare.

Registrandosi si ha accesso a proposte formative realizzate da scuole, laboratori universitari, associazioni ed altri soggetti ed è possibile trovare ambienti interattivi per dialogare e confrontarsi con altri insegnanti ed altre scuole.