Scuola Primaria "Vittorio Ramella"

La scuola "Ramella" è stata costruita nel 1973 ed è una delle realtà più recenti nel panorama dell'edilizia scolastica cittadina concernente le scuole primarie.  È una scuola tranquilla, in una zona verde della città.

L’edificio è dislocato intorno ad un piccolo giardino centrale ed è disposto su due piani. Al piano terra si possono trovare le seguenti aule: uffici del Dirigente Scolastico e di segreteria, un’ampia palestra dotata di spogliatoi e docce,  laboratorio di informatica con 14 postazioni operative, tredici aule scolastiche, due locali adibiti a servizi igienici, uno dei quali attrezzato per gli alunni disabili, la mensa, servizi igienici per adulti, aula docenti.

Al primo piano ci sono le seguenti aule: aula magna, sette aule, un laboratorio di informatica, un’aula per ADA e DSA, un locale per i collaboratori scolastici, servizi igienici per gli adulti, servizi igienici per gli alunni, servizi igienici per le alunne.

Nel seminterrato si può trovare l’aula di psico-motricità, (che funziona anche da biblioteca scolastica). All’esterno dell’edificio scolastico vi è un ampio giardino circondato da una recinzione di protezione verso l’esterno. Sono asfaltate le zone adibite al passaggio degli scuolabus e dei mezzi del trasporto mensa, la parte restante è destinata a giardino.

"L'11/6/1983 il Sindaco, il Vescovo e l'Assessore alla cultura e il Presidente del Distretto scolastico persenziarono all'intitolazione della scuola elementare di Battù a Vittorio Ramella. La commemorazione ufficiale fu affidata a Margherita Natale, Piero Lucca e Giuseppe Masinari. Tale scuola fa parte del quarto circolo didattico ed è stata costruita nel 1973... Il primo direttore didattico fu Egidio Cervio."

Presentazione della scuola primaria Ramella formato pdf
Presentazione della scuola primaria Ramella formato pptx