Cyberbullismo ed ePolicy

Internet o infernet ? - ‘ Social ‘ day alla scuola Besozzi  - 24 febbraio 2018

Il 24 febbraio 2018, dalle ore 10 alle 11.30, si è tenuto un intervento, rivolto ai genitori, di un’equipe di professionisti di VITA SICURA e della polizia locale, per dare informazioni sui rischi della pubblicazione di dati personali in rete, sulla possibilità di rimozione di contenuti lesivi, sulle pratiche da seguire per eventuali denunce. Nel frattempo gli alunni discuteranno in classe con i propri docenti riguardo l’uso consapevole delle nuove tecnologie ed in particolare dei ‘Social ‘ , con lo scopo di contrastare il dilagante fenomeno del cyberbullismo.

Scarica i modelli illustrati durante l'incontro con le forze dell'ordine

ePolicy

La ePolicy descrive le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC in ambiente scolastico. Si tratta di un documento prodotto dalla scuola, sulla base del modello messo a disposizione da "Generazioni Connesse", sito del progetto Safer Internet Center per l’Italia.

La scuola IC via Botto ha ricevuto l'attestazione di "scuola virtuosa" su tematiche relative all'uso sicuro delle tecnologie digitali.

Documento di ePolicy
Attestato di \"scuola virtuosa\"