Scuola Secondaria di Primo Grado "F.lli Carlo e Martino Besozzi" Contatti

Il Besozzi

La scuola secondaria di primo grado rappresenta la costruzione più recente in ambito di edilizia scolastica vigevanese. E’ ubicata in  una zona centrale, a ridosso di una importante arteria cittadina, ma al contempo in posizione defilata in quanto l’accesso avviene da una via a fondo chiuso, più sicura per gli alunni.

L’edificio è disposto su due piani.

Al piano terra trovano posto la segreteria, la vicepresidenza e l’ufficio del Dirigente Scolastico, nonché un’ampia aula insegnanti, il laboratorio di informatica, un'aula speciale, l'aula magna, la bidelleria, la palestra, l'atelier creativo oltre a sette classi, i servizi igienici per alunni e docenti e l’ascensore. Ai lati dell’ingresso principale troviamo il giardino e uno spazio lastricato utilizzato quale parcheggio biciclette.

Al primo piano sono collocate la biblioteca, l’aula musica, un'aula speciale, il laboratorio linguistico, dodici classi e i servizi igienici per gli alunni.

Al secondo piano sono ubicati il laboratorio di scienze, nove aule

Certificazioni linguistiche e informatiche

Dall’a.s. 2012-2013 la scuola Besozzi ha ricevuto dall’università di Cambridge il riconoscimento quale centro esami di certificazione  per l’alto numero di iscritti presentati ogni anno.

Inoltre nella scuola al pomeriggio si tengono corsi di preparazione al conseguimento della Patente Europea dell'Informatica (ECDL) e corsi di preparazione alla certificazione linguistica di spagnolo (DELE).

Besozzi