Comunicazione GSUITE inizio anno scolastico

Caro genitore,

l’Istituto Comprensivo di Anna Botto Vigevano utilizza le applicazioni educative di Google contenute in G Suite, una serie di applicazioni educative utilizzabili per la didattica digitale e non solo.

Ogni docente e ogni alunno ha a disposizione un account @icviabottovigevano.edu.it attraverso il quale usare una serie di applicazioni didattiche.

Per l’accesso all’account vi vengono fornite le seguenti informazioni:

1. Ogni neoiscritto (classi prime Ramella e Besozzi) accede all’account digitando cognome.nome@icviabottovigevano.edu.it dalla homepage di Google https://www.google.it/ e cliccando su ACCEDI (a tutti gli effetti si tratta di un account Google)

2. Gli studenti delle classi prime del plesso Besozzi e Ramella avranno come password iniziale per accedere: icviabotto
  3. Dopo il primo accesso la password va cambiata con una password personale da conservare con cura
  4. Gli alunni delle classi NON INIZIALI accedono al loro account ancora con ID nome.cognome@icviabottovigevano.edu.it e con la propria password
  5. Gli alunni iscritti alle classi Prime del Besozzi che l’anno scorso utilizzavano l’account GSuite come alunni delle classi quinte Ramella dovranno accedere al proprio account come se esso fosse nuovo quindi digitando come ID cognome.nome@icviabottovigevano.edu.it e con la password icviabotto.

Questa disomogeneità è motivata dal fatto che si proceduto a una ristrutturazione della piattaforma e all’attivazione degli account anche per la scuola primaria Ramella. Si allega alla presente comunicazione Informativa Privacy specifica presenta anche sul sito internet https://www.icviabottovigevano.edu.it/ nella sezione Privacy.

L’account rimarrà attivo per tutti gli alunni fino al termine del percorso presso l’Istituto Comprensivo di via Anna Botto Vigevano. In caso di trasferimento l’account verrà sospeso e quindi disattivato entro 30 giorni dal trasferimento.

Al termine del I ciclo l’account verrà sospeso il 31 luglio dell’anno in cui l’alunno/a sostiene con esito positivo l’esame di stato conclusivo del I ciclo di istruzione.

Per ogni problema o comunicazione in merito è possibile chiamare la Segreteria allo 0381299750.

Dott. Pietro Chierichetti

Istituto Comprensivo di via Anna Botto