Iscrizioni Secondaria 1° grado Besozzi a.s.2023/2024

PER ISCRIVERSI AL BESOZZI codice meccanografico PVMM83301D

GUARDA IL NOSTRO VIDEO DELLA SCUOLA BESOZZI QUI

Incontro per le famiglie con il Dirigente Scolastico: 12 dicembre 2022 dalle 18.00 alle 19.00 presso SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO BESOZZI  Via B. Giusto, 3 VIGEVANO

ISCRIZIONI ON LINE SUL SITO http://www.iscrizioni.istruzione.it/

DAL 9 GENNAIO 2023 AL 30 GENNAIO 2023

ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Per poter effettuare l’iscrizione on-line occorre:

• individuare la scuola d’interesse (anche attraverso “Scuola in Chiaroal sito https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ o scaricando l’applicazione) o consultando l’elenco allegato;
  • I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.
  • il sistema“Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

CRITERI ACCOGLIMENTO DOMANDE E FORMAZIONI CLASSI IN ALLEGATO

Si ricorda che per l’iscrizione è obbligatorio essere in possesso di:

• Codice fiscale di entrambi i genitori
  • Codice fiscale dell’alunno/a che si vuole iscrivere
  • Una casella di posta elettronica funzionante e relativa password per accedervi (accreditamento)

IN MANCANZA DI QUANTO SOPRA NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE

Per le Famiglie che non possiedano la strumentazione informatica necessaria o abbiano comunque necessità di supporto per la procedura di iscrizione, la Segreteria (Via Bernardino Giusto n. 3) sarà a disposizione, previo appuntamento telefonico, da richiedere al n. 0381 299750 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 10:00. (per informazioni consultare il sito web www.icviabottovigevano.edu.it  oppure telefonare al n° 0381 299750.

La Segreteria riceverà i genitori su appuntamento a partire dal 10 gennaio 2023 dalle 9 alle 13.

L’accesso alla segreteria sarà consentito a un solo genitore per volta e nel rispetto delle normative anticovid.

SERVIZI COMUNALI

SERVIZI INTEGRATIVI SCOLASTICI

TRASPORTO SCOLASTICO

PRESENTAZIONE SCUOLA BESOZZI