Iscrizioni Secondaria 1° grado Besozzi a.s.2021/2022

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO BESOZZI

Via B. Giusto, 3

Incontro per le famiglie con il Dirigente Scolastico

14 dicembre 2020 dalle 18.00 alle 19.00 incontro in modalità streaming tramite  Go To Meeting

OPEN DAY 9 gennaio 2021

dalle ore 11:00 alle 12:30 incontro in modalità streaming

tramite  Go To Meeting

ISCRIZIONI ON LINE SUL SITO http://www.iscrizioni.istruzione.it/

DAL 04/01/2021 AL 25/01/2021

ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Per poter effettuare l’iscrizione on-line occorre:

• individuare la scuola d’interesse (anche attraverso “Scuola in Chiaroal sito https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ o scaricando l’applicazione) o consultando l’elenco allegato;
  • i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/  utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  • I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/  utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  • dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 (apertura iscrizioni) alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 (chiusura iscrizioni) compilare la domanda in tutte le sue parti ed inviarla alla scuola di destinazione, sempre attraverso il sistema “Iscrizioni on-line”,
  • il sistema“Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

CRITERI ISCRIZIONI 2021-2022 ACCOGLIMENTO DOMANDE

Si ricorda che per l’iscrizione è obbligatorio essere in possesso di:

• Codice fiscale di entrambi i genitori
  • Codice fiscale dell’alunno/a che si vuole iscrivere
  • Una casella di posta elettronica funzionante e relativa password per accedervi (accreditamento)

IN MANCANZA DI QUANTO SOPRA NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE

Per le Famiglie che non possiedano la strumentazione informatica necessaria o abbiano comunque necessità di supporto per la procedura di iscrizione, la Segreteria (Via Bernardino Giusto n. 3) sarà a disposizione, previo appuntamento telefonico, da richiedere al n. 0381 299750 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 10:00. (per informazioni consultare il sito web www.icviabottovigevano.edu.it  oppure telefonare al n° 0381 299750.

La Segreteria riceverà i genitori su appuntamento a partire dal 5 gennaio 2021 dalle 9 alle 13.

L’accesso alla segreteria sarà consentito a un solo genitore per volta e nel rispetto delle normative anticovid.

SERVIZI COMUNALI

SERVIZI INTEGRATIVI SCOLASTICI