Iscrizioni Primaria Ramella a.s.2023/2024

VIDEO SCUOLA RAMELLA

SCUOLA PRIMARIA RAMELLA

Via Anna Botto, 2

INCONTRO INFORMATIVO GENITORI GIOVEDI' 15 DICEMBRE 2022 PRESSO LA SCUOLA RAMELLA VIA BOTTO 2 VIGEVANO

ISCRIZIONI ON LINE SUL SITO http://www.iscrizioni.istruzione.it/

DAL 09/01/2023 AL 30/01/2023

ADEMPIMENTI DELLE FAMIGLIE PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA

Per poter effettuare l’iscrizione on-line occorre:

• individuare la scuola d’interesse (anche attraverso “Scuola in Chiaro” al sito https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ o scaricando l’applicazione) o consultando l’elenco allegato;
  • I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.
  • dalle ore  8.00 del 9 gennaio 2023 (apertura iscrizioni) alle ore 20:00 del  30 gennaio 2023 (chiusura iscrizioni) compilare la domanda in tutte le sue parti ed inviarla alla scuola di destinazione, sempre attraverso il sistema “Iscrizioni on-line”;
  • il sistema“Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

CRITERI ISCRIZIONI E FORMAZIONI CLASSI IN ALLEGATO

Si ricorda che per l’iscrizione è obbligatorio essere in possesso di:

• Codice fiscale di entrambi i genitori
  • Codice fiscale dell’alunno/a che si vuole iscrivere
  • Una casella di posta elettronica funzionante e relativa password per accedervi (accreditamento)

IN MANCANZA DI QUANTO SOPRA NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE

Per le Famiglie che non possiedano la strumentazione informatica necessaria o abbiano comunque necessità di supporto per la procedura di iscrizione, la Segreteria (Via Bernardino Giusto n. 3) sarà a disposizione, previo appuntamento telefonico, da richiedere al n. 0381 299750 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 10:00. (per informazioni consultare il sito web www.icviabottovigevano.edu.it  oppure telefonare al n° 0381 299750).

La Segreteria riceverà i genitori su appuntamento a partire dal 10 gennaio 2023 dalle 9 alle 13.

L’accesso alla segreteria sarà consentito a un solo genitore per volta e nel rispetto delle normative anticovid.

SERVIZI COMUNALI (mensa, pre e post scuola, trasporto)

SERVIZI INTEGRATIVI SCOLASTICI

TRASPORTO SCOLASTICO

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA